^Torna su

La poesia non è la mia vita... La mia vita è una poesia

Fiore colto fra le mani di un bambino
Cosa si può scrivere alle donne? Cosa per le donne?
La banalità potrebbe essere la mia migliore amica...ma cercherò di essere originale...perché le donne se lo meritano, le donne meritano del tempo speso solo per loro, meritano di più!
Donna rosa, donna angelo , donna mamma, donna figlia...donna straordinaria!
Quanto è difficile a volte comprendere il proprio valore, riconoscere quanto si vale...beh donne...non smettete mai di darvi valore, di apprezzare quello che siete, di accettare qualche difetto, di amarvi! Sapete che il primo passo verso la felicità è amarsi? Trovate prima di tutto la forza in voi stesse, perché ne siete stracolme, siete vita, donate vita! Siete rifugio per gli altri ma ricordatevi di esserlo anche per voi stesse!
Siete l’emblema della poesia amorosa...un motivo ci sarà...siete amore, scintilla che innesca il fuoco della passione, siete il fiore colto fra le mani di un bambino diretto verso la sua mamma. 
Sguardo attento, occhi rapidi, analizzate ogni cosa, domande, dubbi, errori...ma ora ferme un attimo...respirate...e guardate soltanto a tutto quello che di meraviglioso siete riuscite a creare e a suscitare attorno a voi! Quanto sorrisi avete strappato alle persone care, quanti abbracci avete dedicato a chi ne aveva bisogno, quanti provvedimenti silenziosi avete preso per proteggere le persone accanto a voi.
Avete il potere d’incantare, di far intraprendere viaggi verso ciò che non sarebbe accessibile senza di voi.
Siete l’imperfetto fiocco di neve, incredibilmente stupendo, che si posa silenziosamente si di una foglia infreddolita.
Siete le portatrici del cambiamento, la miccia che fa scoppiare la bomba, l’inizio della rivoluzione. Voi donne potete tutto, non arrendetevi, non è degno del vostro nome!
Mi fermo qua...potrei andare avanti ore e ore... ma il succo del discorso sarebbe: donne amatevi e fatelo per davvero!
 
Irene D.
Comments   
# Gabri 2018-03-08 14:54
Una piccola grande donna! ❣️
Copyright © 2024. Appunti di un uomo in attesa  Rights Reserved.